Quattro chiacchiere con... Puccia ( al secolo Marco Perrone)
Fotogallery
Quattro chiacchiere con... Puccia ( al secolo Marco Perrone)
30/01/2016 Come nasce il nome della band e come vi siete formati?
La band nasce nel 2011 come un progetto tra amici. Avevamo già suonato insieme con altre formazioni e volevamo creare un gruppo che ci mettesse insieme e ci permettesse di divertirci oltre ai nostri gruppi “ufficiali”. Doveva essere un progetto molto “underground”, ma poi la cosa ha preso piede e anche con Io Te & Puccia abbiamo iniziato a riempire i locali e le piazze del Salento.
Il nome è nato per caso: il nostro chitarrista Manu Pagliara ha suggerito questa soluzione e ci è sembrata simpatica. Scelta azzeccata.
Ad agosto del 2014 avete aperto e poi chiuso il concerto a Gallipoli di Manu Chao, che esperienza è stata?
Sicuramente uno dei momenti più belli della carriera di tutti noi. Abbiamo avuto l’occasione di conoscere Manu, che per noi è un vero e proprio mito oltre che una fonte d’ispirazione, e abbiamo trascorso un po’ di tempo con lui. La cosa incredibile è che lui stesso si è innamorato del nostro progetto! Ha anche scelto il nostro Gabriele Blandini come trombettista ufficiale della sua band: quindi una parte di Io Te & Puccia è sempre con lui in giro per il mondo. Anche Mike Minerva (il nostro bassista) ha partecipato all'ultimo tour in sostituzione dell'infortunato Gambeat.
Proprio nell’ultimo tour, il concerto di Manu è spesso terminato con “Ninella”, un pezzo tradizionale salentino che ha “imparato” proprio da noi.
Vi aspetta l’evento all’Ariston di Lecce potete anticipare qualcosa?
Faremo il nostro show cercando di concentrare tutta l’energia possibile nel tempo che avremo a disposizione. Ovviamente la location è abbastanza particolare, essendo abituati a suonare nelle piazze o nei locali tradizionali. Ma le cose nuove ci piacciono e sicuramente ci divertiremo.
Che rapporto avete con il gioco?
Alcuni di noi giocano, altri no. Diciamo che tutti noi intendiamo il gioco come un passatempo e un divertimento, un modo per passare delle ore in compagnia.
Siete mai stati in una sala Bingo?
Si, nella veste di giocatori! Come musicisti mai, per questo sarà un esperienza da ricordare. Speriamo anche per il pubblico!
Prossimi eventi e progetti in programma?
Abbiamo in programma l’uscita di un singolo, di un video e di un nuovo disco, stavolta completamente di inediti. Non abbiamo ancora una tempistica precisa, ma potete restare aggiornati seguendo la nostra pagina Facebook “io te e puccia”.
Non perdetevi l'appuntamento con l’esibizione di Io, Te e Puccia il 30 gennaio nella Codere Gaming Hall Ariston